Virtual Tour Immobiliare al tempo del Corona Virus

Cos’è un Virtual Tour 360?

Il Virtual Tour a 360 gradi  è un’esperienza immersiva che permette ai clienti di vedere un luogo comodamente da casa e  saranno in grado di visualizzare interi immobili in qualsiasi angolazione e  in qualsiasi momento.

Il Virtual Tour viene realizzato con tecniche e strumenti avanzati in grado di poter dare un risultato quanto più vicino alla realtà e consentono agli utenti di navigare all’interno degli ambienti semplicemente cliccando su hot spot e fermarsi nei punti di interesse.

Ecco un video di un esempio di un tour virtuale a 360° per il Real Estate:

Vantaggi della realtà virtuale a 360 ° nel settore immobiliare 

Risparmia tempo

Per i tour virtuali, non è necessario visitare le proprietà in determinati giorni ed orari, infatti sia gli acquirenti che gli agenti immobiliari possono visualizzare la proprietà  in qualsiasi momento e ovunque evitando così visite inutili.

Forte impatto emotivo

La visualizzazione di un tour virtuale offre un’ immersione e una sensazione di presenza autentica. A differenza delle immagini, l’utente si sentirà come se fosse effettivamente lì e potrà navigare senza fretta con la libertà di esplorare e interagire con l’ambiente circostante.

Globalità

I Virtual Tour aumentano la possibilità di vendere sul mercato estero poiché  possono essere visualizzati su qualunque supporto (pc, tablet e smartfone) in qualunque parte del mondo.

Evitare il contatto con i clienti nella fase preliminare

Purtroppo a causa del Civid-19, il modo di lavorare e il modo di interfacciarsi con i clienti è cambiato. Il virtual tour permette di fare uno screening iniziale per poi fare solo le visite strettamente necessarie e mirate ad ogni singolo appartamento.

Per informazioni  sul virtual tour 360  o per altri servizi contattami e avrai una preventivo personalizzato