Descrizione Progetto

Fotografia di interni

Vendere casa velocemente non è sempre possibile, anzi è una cosa molto complicata e per questo bisogna fare attenzione a svariati fattori.

  1. PREZZO – La cosa fondamentale è il prezzo: partire da un prezzo veritiero è importante per poter vendere nel minor tempo possibile e non scoraggiare eventuali acquirenti.
  2. PUBBLICITA’ – I primi 15 giorni in cui la casa è in vendita sono quelli in cui più è efficace la pubblicità di un immobile e anche il momento in cui attrae maggiore attenzione. Un annuncio con foto si vedisualizza un 203,9% in più di uno senza, uno con video amatoriale sarà un 64,4% più visibile e uno con video professionale un 423,5%. Un annuncio con visita virtuale un 220,9% in più. Le risorse grafiche dunque sono vitali.
  3. FIDARSI – Fidarsi e Affidarsi ad un professionista quale l’agente immobiliare vi facilitera’ l’iter di vendita ed evitera’ molteplici problemi causati da cavilli burocratici.

Circa l’ 80% delle persone che cerca casa, fa una prima ricerca grazie agli strumenti e ai portali immobiliari che ci mette a disposizione il web. La prima cosa che salta all’occhio e che ci fa decidere se visionare o meno un immobile sono le sue FOTOGRAFIE . Farsi fare un servizio fotografico di un immobile è significa avere un biglietto da visita vincente poichè aumentera’ notevolemente le visite e quindi la possibilità di una veloce trattativa e vendita.

La fotografia di interni e di architettura è un vero e proprio lavoro, che presuppone competenze tecniche molto elevate, che vanno dalla conoscenza dell’architettura e quindi della prospettiva, alla conoscenza della luce sia artificiale che natuale. Non bisogna sottovalutare anche l’atrezzatura infatti per questo tipo di fotografia si usano grandangolari non  eccessivamente spinti, dal 17 al 20 mm su Full Frame e dal 10 al 14 su apsc.

CONTATTAMI per info e costi